ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Ti viene pertanto concessa la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).
RESO DI UN PRODOTTO NON CONFORME E/O DANNEGGIATO
Se hai ricevuto un prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere il rimborso dell’articolo comunicandolo al Servizio Consumatori Anticaricettadipuglia per Voi al numero +39 375 6163611, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 17.30.
Al ricevimento dell’ordine, dovrai comunque attendere 24 ore per permettere l’aggiornamento di avvenuta consegna all’interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l’aggiornamento, verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso. Con analoga procedura, qualora sussistano i presupposti indicati all’Articolo 10 delle Condizioni Generali di Vendita che ti invitiamo a consultare, potrai recedere dall’acquisto effettuato, comunicandolo nel termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Puoi effettuare il reso direttamente dalla tua area riservata oppure cliccando sul link riportato di seguito:
UTENTE REGISTRATO
MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO
Per i nostri prodotti alimentari non si applica il diritto di recesso. Se quindi i prodotti non sono danneggiati non è possibile rendere l’ordine.
Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:
1. Trascorse 24 ore dal ricevimento dell’ordine, accedi al tuo account qui: Login. Clicca sulla sezione “I Miei Ordini” e, successivamente, su “Richiedi Reso”. Seleziona l’ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, segnalando la causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme, errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.
2. Guarda la tua casella di posta, riceverai un’e-mail di conferma contenente il modulo di reso con il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), i contatti del corriere per rendere il pacco e l’indirizzo del nostro magazzino che dovrai stampare e applicare all’esterno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire.
Nel caso di reso per prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato i costi del servizio per restituire il prodotto saranno gratuiti, se scegli di utilizzare il nostro corriere.
Nel caso di reso per prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.
Vuoi ristampare il tuo Modulo di Reso? Puoi scaricarlo direttamente dal tuo account, accedendo all’area “I Miei Resi”. Seleziona il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), visualizza la richiesta e compilala in ogni parte e clicca su “Scarica Modulo di Reso (PDF)”.
3. Inserisci i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti
4. Stampa il modulo di reso e inseriscilo all’interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire. Applica il modulo con l’indirizzo del nostro magazzino all’esterno della scatola.
5. Consegna il pacco allo spedizioniere che ti verrà indicato
6. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione
7. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario o alla sostituzione integrale del prodotto fornito. Gli ordini in contrassegno saranno rimborsati tramite bonifico bancario.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In caso di difetti e/o non conformità, esclusivamente con riferimento a prodotti non alimentari, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
In tali casi puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.
Per eseguire il reso del prodotto e richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente.
Una volta conclusa la procedura, riceverai un’e-mail di conferma contenente il modulo di reso e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione.
L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.
Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario